English version HERE

 

“Io credo nell’amore. E credo che la rivoluzione delle coscienze parta dai singoli individui. Non perdete la speranza, continuate a fare del bene nel vostro piccolo. E non pensate che non conti niente perché la speranza è un’azione e farà la differenza.”

In un momento storico così delicato, in cui troppe volte la violenza e il dolore sembrano prevalere, invitiamo tutti voi a riflettere sul messaggio che Florence sta lanciando, da qualche mese, durante ogni concerto. La speranza, proprio quella che ha dato nome all’ultimo album, è un’azione concreta che ognuno di noi nel proprio piccolo può intraprendere, diventando un tassello fondamentale per una reale rivoluzione socio-culturale.

 

 

Per questo motivo noi del fan club italiano abbiamo deciso di dar vita a un progetto che possa coinvolgere tutti i fan in modo attivo e consapevole. Per trasmettere quel messaggio di speranza e di crescita è necessario abbattere i muri, favorire il dialogo e creare inclusione: noi vogliamo farlo attraverso la cultura. Sappiamo tutti quanto Florence ami i libri, sia come scrittrice che come lettrice: il suo book club Between Two Books conta migliaia di seguaci in tutto il mondo e nel corso degli anni diverse personalità dell’arte, della musica e dello spettacolo, oltre alla stessa Florence, hanno consigliato preziose letture. Siamo convinti che regalare libri sia un po’ come regalare sogni e speranze, soprattutto nei momenti di difficoltà. Il nostro progetto Hope is an action consiste proprio nella raccolta di libri col fine di creare un’area lettura all’interno di uno dei centri antiviolenza romani della cooperativa sociale Be Free, che accoglie donne e bambini vittime di violenza.

BeFree opera contro tratta, violenze e discriminazioni e gestisce diversi centri antiviolenza e case rifugio nel Lazio e in altre regioni. Ogni centro offre servizi diversificati tra cui ascolto, colloqui di sostegno, possibilità di accesso a consulenze psicologiche e legali, azioni in favore di bambini e bambine e della relazione madre/figli. Il nostro scopo è regalare a bambini e adulti in difficoltà un angolo di lettura, serenità e crescita. Scopri di più su BeFree cliccando QUI.

 

QUALI LIBRI DONARE?

Puoi donare qualsiasi tipo di libro, in italiano o altra lingua, di qualunque genere, nuovo o usato. Naturalmente ci affidiamo al vostro buon senso: evitate di donare libri a sfondo sessuale e/o con trame violente.

DONA E VINCI USELESS MAGIC

Per ogni libro donato avrai una possibilità di vincere una copia di Useless Magic, il libro di poesie e disegni di Florence. Alla fine della raccolta sarà sorteggiato il fortunato vincitore.

COME CONTRIBUIRE

ONLINE: acquista uno o più libri su siti come Amazon, Mondadori, IBS, Feltrinelli e inserisci il seguente indirizzo per la spedizione:
Progetto Hope is An Action
Via Tommaso Silvestri 28, Interno 1
00135 Roma (RM)
Italia

DONAZIONE: con le donazioni collettive avremo la possibilità di acquistare più libri in una volta, abbattendo i costi di una singola spedizione. Ogni piccolo contributo è importante! Clicca QUI per donare.

PIEGHI DI LIBRI (Poste Italiane): hai a casa uno o più libri da donare? Con la spedizione “Piego di libri” di Poste Italiane è possibile spedire un pacco di libri a un prezzo super conveniente (1,28 euro fino a 2kg, 3,95 euro per pacchi da 2 a 5kg). Per spedire un piego di libri confeziona il plico in modo che il contenuto sia facilmente verificabile (è consigliata una busta imbottita, reperibile in qualsiasi cartoleria o tabacchi). È fondamentale apporre sulla busta la dicitura “Piego di libri”. Per maggiori informazioni sul formato e sulle tempistiche di spedizione clicca QUI.

CONSEGNA A MANO: se sei a Roma puoi consegnarci direttamente i libri da donare. Scrivici e ci accorderemo!

La raccolta terminerà venerdì 31 maggio 2019.

Per tutte le informazioni sui concerti in Italia, come fare un regalo a Florence, il servizio bus e i contatti CLICCA QUI